Omer è una società che opera a livello internazionale nella progettazione, nell'assemblaggio e nel commercio di macchine chiodatrici ed utensileria per il fissaggio.
La forza del nostro brand è la filiera tecnologica-produttiva completamente italiana, un modello che ci permette un alto grado di competenza sui mercati internazionali.
Il design funzionale ed inconfondibile, la ricerca del dettaglio, l'attenzione alla sicurezza del prodotto, l'impiego delle più avanzate tecnologie di produzione, l'attento controllo di qualità e l'affidabilità nel tempo sono alcune delle motivazioni per cui le chiodatrici Omer sono il riferimento nelle applicazioni di aggraffaggio pneumatico industriale.
Produciamo un'ampia gamma di punti metallici per tutte le nostre chiodatrici.
La qualità del servizio alla clientela è l'elemento fondamentale che meglio definisce la nostra filosofia.
Omer è presente nei mercati mondiali dell'aggraffaggio industriale.
Omer entra nel mercato con un’idea innovativa per l’epoca, una pistola pianta spillo (pins 6). Questo utensile, leggero e maneggevole, ha rivoluzionato questa tipologia di applicazioni al tempo puramente manuale.
L’idea dell’inventore Pietro Rossetto viene apprezzata tantissimo nel settore manifatturiero, nel quale, la crescente manodopera femminile, necessitava di attrezzatura leggera e maneggevole.
Omer si apre ai mercati internazionali. Nasce una nuova linea dedicata all’utente finale. Viene introdotta la tipica livrea verde oliva che identifica i prodotti Omer rispetto a quelli della concorrenza.
Con l’avvento del nuovo millennio cambia la colorazione, si passa al verde metallizzato. Viene ripensata anche la forma delle pistole, simbolo distintivo della Omer nel mercato globale.
Omer raccoglie la sfida sviluppando prodotti che si integrano nel processo dell'automazione tra uomo e macchina aggredendo il mercato del futuro volto sempre più ad un industria 4.0.
Omer compie 50 anni e reinventa la nuova gamma di pistole pneumatiche ampliando anche la struttura di 5000mq dedicata alla produzione e allo stoccaggio.
Ricorre nell’anno 2019 il 90° compleanno di Pietro Rossetto, fondatore della Omer.
L’ingegno profuso nel corso degli anni, la caparbietà impiegata e la determinazione necessaria hanno reso Omer un leader mondiale del settore. Inguaribile ottimista, ancora oggi, non smette di cercare nuove idee e progetti alla ricerca di soluzioni tecniche all’avanguardia per rendere ogni giorno migliore e competitiva la sua amata ditta.
Questo lo rende un vero e proprio cavaliere del lavoro.